Orario Scolastico e Normative Anti-Contagio Covid19

L’entrata per i bambini e le bambine della Scuola dell’Infanzia sarà consentita tra le 7:30 e le 9:00. Eventuali ritardi dovranno essere giustificati e verranno approvati solo se vi sia effettiva necessità (es. visita medica, vaccino). In caso contrario non sarà possibile accedere alla scuola dopo l’orario sopraindicato. La Scuola dispone di termometri senza contatto e, in qualsiasi momento, potrà farne uso per monitorare le situazioni dubbie, ma anche a campione all’ingresso a scuola. In caso di temperatura superiore a 37,5°, non sarà permesso agli alunni di accedere alla Scuola.

L’ingresso a scuola dei bambini e delle bambine della Scuola dell’Infanzia e dei relativi accompagnatori, avverrà dal retro della Scuola – lato parcheggio, a cui le famiglie potranno accedere con l’autovettura o a piedi. I bambini verranno accompagnati all’ingresso della Scuola dove il personale ATA li condurrà nella propria sezione. In caso all’arrivo nel cortile della Scuola, ci siano altri accompagnatori in attesa, sarà obbligatorio attendere il proprio turno, rispettando le distanze di almeno 1 metro e portando la mascherina. Non sarà permesso alle famiglie di accedere all’interno degli ambienti della Scuola dell’Infanzia, se non in casi eccezionali e previa autorizzazione. Non appena i bambini saranno stati consegnati al Collaboratore Scolastico, gli accompagnatori dovranno immediatamente lasciare la struttura a piedi, uscendo dal cancello affacciato sul cortile, lato via Giovanni Pascoli e potranno rientrare dal retro per riprendere la propria auto.

L’uscita dei bambini dalla Scuola dell’Infanzia sarà autorizzata nei seguenti orari:

a) Dalle 13:30 alle 14:00
b) Dalle 15:30 alle 16:00

Non sarà possibile prendere i propri figli in orari diversi, se non in casi eccezionali e previa richiesta scritta o telefonica. I genitori non potranno accedere ai locali scolastici, ma dovranno attendere fuori dal portone di ingresso. Non appena preso il/la proprio/a figlio/a non sarà possibile sostare nel cortile, ma sarà obbligatorio uscire immediatamente a piedi dal cancello affacciato sul cortile, lato via Giovanni Pascoli e potranno rientrare dal retro per riprendere la propria auto.


Clicca qui per scaricare le "Norme da seguire all’interno dell’Istituto da parte delle alunne e degli alunni della Scuola dell’Infanzia".